Brain Management scelta da BlueTalon® come unico Training Center Autorizzato per l’Italia

Una nuova partnership nel mondo della sicurezza Big Data, un’ulteriore conferma delle competenze di Brain Management

Brain Management e BlueTalon® annunciano la loro partnership, la prima siglata in Italia dall’azienda con sede nella Silicon Valley in California, nell’ambito della “Data-Centric Security”.
BlueTalon® ha scelto Brain Management per fornire il supporto alle aziende nazionali, principalmente istituti di credito, che hanno scelto la soluzione per gestire la sicurezza dei loro ambienti Big Data e unificare le politiche di controllo all’accesso dei dati esistenti nei loro sistemi.
Con consolidate competenze nel vasto mondo della gestione dei dati, Brain Management è presente in questo mercato da diversi anni ed è un centro di competenza innovativo nell’ambito Big Data, riconosciuto dai principali leader tecnologici nel settore.
“Il riconoscimento della nostra esperienza da parte di BlueTalon® – dichiara Dario Buzzi, CEO di Brain Management – è per noi motivo di grande orgoglio e un’ulteriore conferma che la strada imboccata negli ultimi anni è quella corretta per divenire un punto di riferimento per l’intero scenario Big Data italiano. La soluzione BlueTalon® è infatti un tassello essenziale dell’ecosistema tipico del mondo Enterprise Big Data, dove la sicurezza è spesso un punto molto critico nel processo di implementazione. Inoltre, in seguito all’avvento del GDPR, eravamo alla ricerca di una soluzione tecnologica abilitante per la soddisfazione dei numerosi requisiti imposti alle aziende dalla normativa.”
BlueTalon® è infatti leader nel mondo “Data-Centric Security” tipico di progetti Big Data. La tecnologia Attribute Based Access Controllo (ABAC) di BlueTalon® semplifica il rispetto della normativa GDPR, riducendo nel contempo i costi associati alla gestione delle sofisticate policy di controllo relative all’accesso dei dati sensibili.
La soluzione BlueTalon Audit Engine fornisce agli utenti un controllo ai dati attraverso Hadoop, Spark, Hive, Impala, Cassandra e i tradizionali RDBMS con una modalità precisa, logica e dinamica. La soluzione offre inoltre un processo di governo completo nel rispetto di tutti gli aspetti previsti anche dalle più sofisticate policy di sicurezza e compliance.
Grazie alle sue caratteristiche innovative, BlueTalon® è stata inclusa da Gartner nella sua guida “Data-Centric Audit and Protection”.