Cloudera: the Hadoop Ecosystem Today
I big data tools che compongono l’ecosistema Hadoop sono in rapida crescita ed evoluzione, per andare incontro alle varie esigenze degli utenti. Avere una chiara comprensione degli strumenti a tua disposizione è importante ma questa continua crescita potrebbe disorientare. Questa […]
GCI ti invita al Webinar: scopri la potenza dell’analisi visuale di Qlik Sense
Durante il nostro intervento al recente Big Data Congress di Roma, abbiamo dato un cenno su come alcuni nostri clienti stiano utilizzando i Big Data o come stanno iniziando a farlo. L’intervento, per motivi organizzativi inerenti l’evento, è stato limitato […]
GeoQlik e GeoBI: il valore delle mappe nella business intelligence
L’uso della dimensione geografica all’interno dei tool BI, garantisce una migliore capacità d’analisi, monitoraggio ed interpretazione dei fenomeni chiave che riguardano la maggior parte delle aziende. Oltre l’80% dei dati aziendali può essere rappresentato su mappa e l’uso di strumenti […]
GCI: GEOQLIK GEOBI
Ad oggi pIù dell’80% del patrimonio dati può essere raffigurato su mappa, per avere attraverso la geo-analysis, una lettura più immediata e comprensibile del contesto su cui spesso si prendono decisioni strategiche. Noi di Brain Management abbiamo più volte affrontanto questo […]
ParStream: come gestire i Big Data nelle applicazioni QlikView
Brain Management, leader tecnologico e di know how su QlikView e su molte altre tecnologie di BI, è da anni alla ricerca di una soluzione come Parstream per supportare i propri clienti. La necessità di approcciare ai Big Data, […]
Hadoop: come i Big Data supportano il business
Durante il nostro intervento al recente Big Data Congress di Roma, abbiamo dato un cenno su come alcuni nostri clienti stiano utilizzando i Big Data o come stanno iniziando a farlo. L’intervento, per motivi organizzativi inerenti l’evento, è stato limitato […]
iCube: la Web Reputation a portata di clic
Quanto siano preziose le informazioni provenienti dai Social Network e più in generale dal web, è ormai una comune consapevolezza; il loro valore è diventato sempre più importante per prevenire rischi legati alla reputazione web ma anche per comprendere come […]