WEBINAR GEO ANALYSIS

WEBINAR GEO ANALYSIS

Il valore delle mappe nella business intelligence

L’uso della dimensione geografica all’interno dei tool BI, garantisce una migliore capacità d’analisi, monitoraggio ed interpretazione dei fenomeni chiave che riguardano la maggior parte delle aziende.

Oltre l’80% dei dati aziendali può essere rappresentato su mappa e l’uso di strumenti come isocrone o isodistanze, fornisce un efficace aiuto nelle strategie e nelle valutazioni aziendali come ad esempio:

  • le considerazioni su un potenziale bacino d’utenza
  • la raggiungibilità di un punto vendita
  • l’ottimizzazione degli spostamenti della forza commerciale
  • l’efficientamento delle attività di logistica e supporto
  • il miglioramento della copertura di un servizio

Oggi questi strumenti di Geo-Analisys possono essere integrati all’interno di applicazioni Qlikview o report BusinessObjects ma possono anche operare in autonomia integrandosi con altre piattaforme BI.
Noi di GCI siamo lieti di mostrarti come, con casi concreti, in un webinar dedicato, dalla durata di un’ora.

 AGENDA
  • GCI e Business Geographic
  • La Geo-Analysis e l’uso delle mappe, il valore aggiunto alla BI
  • GeoQlik e GeoBI – le mapping extension per QlikView e BusinessObjects
  • Q & A