Soluzione per l’analisi del ciclo passivo
Una soluzione pensata per consentire l’analisi completa del ciclo passivo, dalle richieste d’acquisto ai pagamenti: il governo del saving, dei lead-time e dei fornitori a portata di click.
Nelle piccole aziende come nelle grandi realtà il ciclo passivo è controllato e gestito tramite strumenti tecnologici di tipo diverso, ciascuno specifico per la propria area di competenza. L’Ufficio Acquisti e l’Economato devono porre attenzione al saving. L’Amministrazione deve preoccuparsi della corretta gestione dei dati finanziari. La Logistica fornisce importanti informazioni riguardanti l’entrata delle merci tramite i software di gestione del magazzino. Il Controllo di Gestione focalizza il suo interesse sugli indicatori di performance e le leve competitive.
In questo panorama così variegato e caratterizzato da processi differenti, nel quale convivono strumenti tecnologici e dati, il Top Management deve poter monitorare in tempo reale tutti gli indicatori più significativi per governare correttamente l’intero ciclo passivo.
Il Management dipartimentale deve poter analizzare e controllare i processi specifici della propria area di competenza, mentre il personale operativo deve avere gli strumenti utili a svolgere efficacemente e in maniera efficiente tutte le attività quotidiane tipiche della propria organizzazione.
La soluzione di Spend Analysis realizzata, permette una completa ed efficace analisi della spesa, centralizzando tutti i dati del ciclo passivo in un unico database, che consente di confrontare e collegare fra loro informazioni provenienti da sistemi diversi. Il completo set di analisi e cruscotti permette di avere un unico punto di accesso alle informazioni provenienti da tutti i sistemi del ciclo passivo e di analizzarle in modo rapido e chiaro.
Spend Analysis è implementabile con le più importanti tecnologie leader di mercato.