Soluzioni basate su tecnologia Hadoop
I principali limiti degli attuali sistemi di Business Intelligence, utilizzati all’interno delle organizzazioni Marketing e Vendite operanti nel mercato Retail e GDO, sono frequentemente rappresentati dall’impossibilità di raggiungere profondità storiche o livelli di dettaglio elevati, senza scendere a compromessi con l’allungamento dei tempi necessari per l’elaborazione dei dati.
Questi vincoli rendono difficoltose, o addirittura impossibili, analisi di dettaglio, per valutare ad esempio l’efficacia delle azioni promozionali o il comportamento di acquisto dei clienti.
Un’altra difficoltà nasce dalla necessità di integrare dati destrutturati all’interno del set di informazioni analizzabili, che a volte si traduce nella mancata o parziale fruizione di tutte quelle informazioni che i Social Network, le Community, i Forum, possono mettere a disposizione dell’area Marketing e Vendite per conoscere al meglio i propri clienti.
Grazia alla conoscenza dei processi tipici del mercato Retail/GDO (maturata in oltre dieci anni di attività in alcuni dei più importanti contesti italiani del settore), alle possibilità offerte dalla tecnologia Big Data Hadoop integrata con il nostro framework brevettato “iCube”, realizziamo progetti BI/Big Data, per la Social Media Analysis, la Customer Clustering Segmentation Analysis, ed il Recommendation Engine.
Le nostre soluzioni supportano i dipartimenti Marketing e Vendite di grandi gruppi Italiani, abilitando l’implementazione di strategie di Customer Centricity, indispensabili per il successo del propro business.