Resilienza e rivoluzione digitale: come sfruttare le nuove tecnologie.

Come il fenomeno della resilienza accomuna tecnologia e sport?

La perseveranza nello sport può ispirare l’innovazione tecnologica?

Ne parleremo il prossimo 7 novembre presso Eataly, il tempio dell’eccellenza enogastronomica Made in Italy, con un ospite di eccezione: Fabio Vedana, il coach dei campioni, uno dei più famosi e capaci allenatori italiani nelle discipline di endurance.

La definizione del concetto di resilienza ben si coniuga con il fenomeno della rivoluzione digitale in atto, una transizione che richiede un grande sforzo per trasformare le incertezze in occasioni e i rischi in innovazione.
Una dinamica che si presenta anche nello sport, ogni volta in cui un atleta persevera nel raggiungimento di obiettivi sfidanti facendo fronte a difficoltà, sconfitte e rialzandosi più forte ed ingegnoso di prima.

La naturale propensione all’innovazione che ispira Brain Management, la testimonianza di Fabio Vedana e il contributo di partner tecnologici come Rubrik, protagonista nel mercato del Cloud Data Management, e Datalabs, la piattaforma di Big Data Analytics che valorizza i dati presenti nei sistemi, saranno gli spunti per un confronto nel segno dell’innovazione tecnologica.

 

Per maggiori informazioni, contattaci!