BI4SALES MKT

La soluzione di BI per le direzioni vendite e marketing

L’analisi delle informazioni riguardanti l’area vendite è di frequente uno dei primi ambiti su cui le aziende investono in progetti BI, con sistemi di reporting a supporto della direzione commerciale e della forza vendita.
Negli anni abbiamo aiutato numerose aziende ad implementare la BI in quest’area, mediante progetti che si sono evoluti nel tempo, fino a divenire oggi dei veri e propri sistemi informativi capaci di integrare diverse fonti dati e di offrire ai vari livelli di business la migliore modalità d’uso delle informazioni, consentendo all’area IT di gestire e mantenere in modo semplice e flessibile le soluzioni.
Dal reporting e dal dashboarding fino alla Business o Information Discovery, dai progetti di datawarehouse più semplici fino ai sistemi Big Data più distribuiti, dalle architetture client/server fino al cloud ed all’uso del mobile, abbiamo seguito l’evoluzione delle tecnologie, degli strumenti e dei metodi di sviluppo dei progetti BI ma soprattutto condiviso, con alcune tra le più grandi aziende italiane e con numerose realtà della PMI, l’evoluzione dei processi e delle organizzazioni, potendo vantare oggi un considerevole bagaglio di esperienze specificamente legato alle aree Marketing e Vendite.